Servizi
image
  • Amministrazione del personale
  • Conclusione dei rapporti di lavoro
  • Consulenza fiscale
  • Consulenza previdenziale
  • Formazione
  • Gestione contratti
  • Orientamento al lavoro
  • Relazioni industriali
  • Ricerca e selezione
  • Sicurezza sul lavoro
  • Welfare aziendale
Dove
image

Studio Papini è uno Studio di Professionisti, costituito dal Rag. Andrea Papini – Consulente del Lavoro, Ragioniere Commercialista e Revisore Legale dei Conti –  nell’anno 1971 in forma individuale e strutturatosi nella forma attuale dalla fine degli anni ’90 con l’entrata dei figli Lorenzo – Consulente del Lavoro – e Serena – Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti – 

La pluriennale esperienza e la formazione professionale dei suoi componenti nel campo fiscale, dell’amministrazione del personale e delle risorse umane consentono allo Studio Papini di soddisfare ampiamente le esigenze della propria clientela.

Il lavoro verrà svolto da un team di personale specializzato nella gestione di tale tipologia di incarichi e normalmente coordinati anche nell’esercizio di attività dal Professionista di Studio.

Solitamente la nostra clientela assume un  unico  riferimento  per  tutti  i  servizi.  Questa  persona  coordina tutto il lavoro fatto per quel cliente, in maniera da costituire un interlocutore più adeguato e più diretto a facilitare il processo di comunicazione con il Professionista di riferimento.

CONSULENZA FISCALE E DEL LAVORO

  • Elaborazione paghe
  • Adempimenti contributivi INPS – INAIL – ENASARCO – Fondi Pensione Integrativi – Cassa Edile ;
  • Tenuta amministrazione contabile forfettaria, semplificata ed ordinaria sia individuale persone fisiche che societaria;
  • Elaborazione di tutte le dichiarazioni annuali fiscali e del lavoro, sia individuali che societarie;
  • Redazione bilanci, budget, business plan;
  • Assistenza bancaria nell’erogazione finanziamenti aziendali;
  • Contenzioso Fiscale, contributivo e del lavoro – Controversie individuali e collettive;
  • Assistenza in sede di accertamento previdenziale e fiscale, ricorsi in commissione tributaria I° e II° grado;
  • Contrattualistica agenti e rappresentanti;
  • Contrattualistica societaria, acquisizione/cessione aziende, cessioni rami aziendali, sistemazioni patrimoniali e societarie;
  • Contrattualistica di locazione;
  • Revisioni contabili, asseverazioni;

GESTIONE RISORSE UMANE

  • Gestione dei piani welfare aziendale (regolamenti e accordi aziendali);
  • Relazioni sindacali, informative procedurali, accordi sindacali;
  • Consulenza per la contrattualistica individuale;
  • Contrattazione collettiva aziendale (accordi integrativi – premi di produzione)

GESTIONE CRISI DI IMPRESA

  • Ristrutturazione e riorganizzazione aziendale delle risorse umane;
  • Consulenza ed assistenza per gli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari e per la risoluzione dei rapporti di lavoro (sia individuali che collettivi);
  • Assistenza in sede di certificazione dei contratti;

Dettagli aggiuntivi

  • Tipologia Iscritto ANCL:Unione Provinciale

    La tua richiesta è stata inviata con successo.

    • todayTime Sabato.
    Mostra tutti gli orari
    • Lunedi09:00 AM - 01:00 PM03:00 PM - 07:00 PM
    • Martedi09:00 AM - 01:00 PM03:00 PM - 07:00 PM
    • Mercoledi09:00 AM - 01:00 PM03:00 PM - 07:00 PM
    • Giovedi09:00 AM - 01:00 PM03:00 PM - 07:00 PM
    • Venerdi09:00 AM - 01:00 PM03:00 PM - 07:00 PM

    Dettagli aggiuntivi

    • Tipologia Iscritto ANCL:Unione Provinciale