Pubblicità per consulenti del Lavoro sfruttando il web e i portali telematici: come creare una vetrina in pochi click per il tuo studio di consulenze.
La prima domanda a cui dobbiamo dare risposta è “come poter fare (oggi) pubblicità per uno studio di consulenti del lavoro”. Bene la risposta deve prendere in causa diversi fattori, in primo luogo il cambiamento che il web e la rivoluzione digitale hanno portato nel mondo e nel mercato del lavoro.
In questo articolo:
Dopo i primi anni d’incertezza, le quasi infinite opportunità offerte dal web hanno convinto, praticamente, tutti i professionisti dell’importanza di avere un sito web ben indicizzato e di far parte di un portale per consulenti del lavoro moderno, agile e di facile consultazione.
Il web può essere considerato un buon posto per presentare ai potenziali clienti i propri servizi?
La risposta è affermativa. Il web e i servizi di un portale moderno e agile come quello progettato e pubblicato da ANCL sono un servizio fondamentale per impostare una corretta strategia di promozione e comunicazione.
Se state leggendo questo articolo, sicuramente avrete già svolto delle ricerche e vi sarete convinti anche voi di come i luoghi tradizionali e le classiche strategie di promozione e marketing siano stati affiancati e progressivamente superati dalle vetrine virtuali del web, dai gruppi di discussione, dai forum e dai social media.
Un corretto mix di questi canali è l’unico modo per farsi notare correttamente e per non attendere passivamente che un potenziali cliente suoni alla porta del vostro studio di consulenza fiscale e del lavoro.
Come fare pubblicità per uno studio di consulenza del lavoro?
Il punto di partenza di qualunque strategia moderna di marketing è la creazione di un sito web personalizzato che possa comunicare prodotti, servizi e iniziative legate all’attività di consulenza.
Tutto ruota attorno alla cura del nome dello studio, all’immagine e alla reputazione. Solo curando con attenzione queste informazioni e veicolando in prima persona i contenuti che si reputano interessanti è possibile migliorare un attività di consulenza del lavoro.
Come creare una vetrina perfetta per il tuo studio di consulenza del lavoro e fiscale?
La vetrina per uno studio di consulenza del lavoro e fiscale perfetta basa la propria architettura su 6 pilastri. Per comunicare bene prodotto e servizi è necessario migliorare il posizionamento del sito (SEO); posizionare lo Studio (e il suo sito web) con parole chiave mirate; essere presenti e attive sui principali social media (LinkedIn, Twitter, Google+, Facebook); essere presenti e attivi nei gruppi dei potenziali clienti sui social network; migliorare costantemente il sito internet dello Studio di Consulenza del Lavoro con dei contenuti mirati.